Carissimi
iniziamo insieme questo nuovo anno pastorale carico di novità ed eventi considerevoli.
Intanto il nostro catechismo si rinnova, con una base catechetica di supporto a tutta l'attività e al lavoro proprio rivolta a voi tutti per lo svolgimento del vostro generoso servizio in parrocchia. I vari appuntamenti spirituali, fondamentali per la vostra crescita, uniti alla programmazione della formazione personale e comunitaria di gruppo fanno perno sull'invito del Papa Benedetto XVI rivolto a tutti i giovani per la XXVI Giornata Mondiale della Gioventù 2011. Rimanere "Radicati e fondati in Cristo, saldi nella fede" (cfr. Col 2,7), questo è il nostro desiderio, la bellezza di essere cristiani, di vivere intensamente l'Evangelo.
Tutti sentiamo il profondo desiderio che le relazioni tra le persone siano vissute nella verità, nella familiarità. Molti hanno l'aspirazione a costruire rapporti belli, autentici, di amicizia, in prospettiva delle scelte future, di una stabilità personale capace poi di essere lanciati verso un futuro sereno e felice.
Per questi motivi siamo invitati ad intensificare il nostro personale e comunitario cammino di fede, cercando e riuscendo ad essere solidali tra di noi nello svolgimento di questo anno che si presenta carico di attese ma anche di suggestive speranze.
Con queste "Due righe" mando a tutti voi un caro saluto ed uno speciale abbraccio, ringraziandovi sempre per il sostegno e l'amicizia.
Don Pierandrea
Nessun commento:
Posta un commento